Oggi è San Valentino e per questo abbiamo deciso di stilare la classifica delle canzoni più romantiche del mondo, quelle che ogni donna o uomo vorrebbe sentirsi dedicare dal proprio lui o lei, perché in amore non c’è nessuna distinzione.

Into my arms – Nick Cave and the Bad Seeds

I don’t believe in the existence of angels, but looking at you I wonder if that’s true. But if I did I would summon them together and ask them to watch over you, to each burn a candle for you, to make bright and clear your path.

In questo storico e bellissimo pezzo, il potere dell’amore ha la forza di mettere in dubbio tutte le certezze razionali del cantante australiano. Consigliata alle coppie un po’ intellettuali.

Out the blue – John Lennon

Like a u.f.o. you came to me, and blew away lifes misery

John Lennon e Yoko Ono, una delle coppie più iconiche del Rock. In questa canzone forse John voleva far uscire il suo lato più nerd, e proprio per questo ci sentiamo di consigliare questa canzone agli innamorati un po’ geek.

Maybe I’m Amazed – Paul McCartney

Baby, I’m amazed at the way you love me all the time and maybe I’m afraid of the way I love you.

Boom e sono subito lacrime, non penso si debba aggiungere altro.

Billy Joel – Just The Way you are

Don’t go trying some new fashion, don’t change the color of your hair. You always have my unspoken passion, although I might not seem to care

Molto prima di Bruno Mars è arrivato Billy Joel a rassicurare tutti gli animi insicuri. Ottima canzone anche per farsi perdonare.

Dente – Vieni a vivere con me

A nido d’ape o a lisca di pesce facciamo una casetta tutta come ci va,mettiamo il letto sul pavimento che al mal di schiena ci pensiamo nell’aldilà

San Valentino è il momento ideale per le grande proposte! È arrivato il momento di andare a convivere? Allora ci sentiamo di consigliarvi questa canzonetta dall’animo fortemente hipster.

Tiziano Ferro – Il regalo più grande

La tua presenza è sempre arrivo e mai partenza

È San Valentino e Tiziano Ferro non poteva mancare. I testi sono melensi, lo so, però questa canzone ci piace molto.

Ed Sheeran – Thinking out Loud

And darling I will be loving you ‘til we’re 70. And baby my heart could still fall as hard at 23

Qui i nostri denti si sono totalmente cariati, però la canzone è bella. Brano consigliato soprattutto a chi è in vena di grandi dichiarazioni.

Yellow – Coldplay

Look at the stars, look how they shine for you

Quando ancora i Coldplay erano i Coldplay, scrivevano delle vere e proprie poesie. Nota di gossip: JayZ ha dedicato a Beyoncé questa canzone… e abbiamo detto tutto!

We Found Love – Rihanna

We found love in a hopless place

Una delle canzoni più famose della cantante più famosa delle Barbados. Altamente consigliata alle coppie che amano a tinte forti.

 

Video Games – Lana Del Ray

I tell you all the time: heaven is a place on earth with you

Dondolatevi sulle note della canzone sentendo le parole sussurate da Lana, un incanto vero.

Buona festa degli innamorati a tutti!

Francesca

Foto tratta dai Creative Commons di Flickr

Annunci